BUONE VACANZE!
Benessere è anche il tempo di una vacanza in cui ricaricare corpo e spririto: dall'8 al 21 agosto tocca a me!
TUTTO RICOMINCIA CON UN TRASLOCO
Allenarsi è far sempre meglio, sfidarsi per crescere. Il mio percorso da personal trainer non poteva dunque evolvere che nella creazione del mio primo personal training center. Così dal 2 maggio mi e vi allenerò in via Guglielmo Pepe 22 a Cagliari con qualche novità nel comfort degli spazi, in una zona facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della città e delle zone limitrofe. Non vedo l'ora di ricevervi nel mio nuovo centro, è l'inizio di una bella nuova avventura insieme a tutti quelli che hanno avuto fiducia nelle mie capacità. Dunque grazie, vi aspetto ;)
CIBI ACIDI O ALCALINI? EQUILIBRIO PRIMA DI TUTTO.
Il funzionamento del nostro organismo si basa sul delicato rapporto acido/basico che, attraverso un corretto stile di vita, dobbiamo salvaguardare. La dieta alcalina o alcalinizzante non impone di eliminare gli alimenti acidificanti dalla propria alimentazione ma di andare alla ricerca di un migliore equilibrio tra questi che, purtroppo, abbondano spesso nelle abitudini alimentari.
BUONE VACANZE
Dopo l'impegno viene sempre il momento di rigenerare il corpo e la mente, godere dei frutti del lavoro e dedicare il tempo alle cose cui teniamo di più. Io riposerò da lunedì 10 a sabato 22 per tornare al lavoro il lunedì 24 agosto.
Magnesio e potassio sono sempre preziosi
I sali minerali rappresentano una risorsa fondamentale per la salute e il benessere del nostro organismo. Il magnesio, come anche altri minerali essenziali, non può essere prodotto dal nostro corpo. Ha bisogno quindi di essere integrato attraverso il cibo che mangiamo ogni giorno. L’assunzione a lungo termine di alimenti raffinati, (pasta, merendine, cibi pronti ecc.) il consumo eccessivo di alcool, caffè, bevande gasate, zucchero e sale sono tutti fattori che possono ridurre al minimo se non eliminare l’assorbimento di magnesio.
IN TRE IN VIA VENTURI
Mercoledì 24 giugno dalle 9,30 sarò ospite dei 2 di via Venturi, per gli abitanti di Cagliari e dintorni non c’è bisogno di presentarli ma per tutti gli altri l’invito è di sintonizzarsi su Sardegna 1 e vedere cosa succederà quando i 2 di via Venturi diventeranno 3.
IL SUCCESSO È UN LAVORO DI SQUADRA
Il benessere fisico è il risultato di un impegno proporzionato ai propri obiettivi sia in palestra che a tavola. Impegnarsi anche a fondo in uno solo di questi ambienti non produce risultati apprezzabili (mi dispiace per chi cena con antipasto, pizza e dessert perché “tanto brucio tutto in palestra”) e, anzi, quasi sempre fa peggio che un minimo di buonsenso ed equilibrio. Per questo consiglio ai miei atleti di completare il nostro personal training con il supporto di un piano alimentare o, ancora meglio, di un nutrizionista.
LA DIFFERENZA FRA UN’APP E UN ALLENAMENTO A DISTANZA
Si possono pianificare vacanze, acquistare abiti, conoscere persone e pagare bollette stando comodamente a casa. Ci si può anche allenare allo stesso modo? Sì, ma come per ogni cosa ci sono soluzioni efficaci e specchietti per allodole. Ci sono “workout miracolosi” e app vendute a poco prezzo a migliaia di utenti, tutti uguali. Ma le persone
In forma senza scuse (o senza palestra)!
Sono in tanti a non poter avere a disposizione non solo un personal trainer ma nemmeno una palestra. E, ad essere sinceri, questo rappresenta molte volte un alibi per rinunciare o rimandare del tutto quel minimo di movimento che darebbe al nostro corpo l’aiuto necessario per conquistare o mantenere quella forma fisica necessaria ad un buon equilibrio sia estetico che mentale.
A marzo in edicola!
Il mio corpo è lo strumento su cui provo in prima persona gli allenamenti e l’alimentazione che consiglio. I risultati sono nel mio benessere e nel mio aspetto fisico: del primo posso solo raccontarvi ma il secondo è su For Men di questo mese.

About Us

 

Faccio sport per passione fin da bambino, col tempo ho studiato e affinato le mie doti prima agonistiche e poi da allenatore.

Oggi posso offrire la mia esperienza a chi ha un obiettivo di benessere, estetica o sportivo da raggiungere nel modo più efficace e duraturo.

Contact Info

 

Phone:    349 255 14 86
Email:    info@riccardospiga.it
Address:  via G. Pepe, 22 - Cagliari.

Social

 
       

Copyright

 

© Riccardo Spiga 2016
p.IVA 03572870925

Il sito è di proprietà di Riccardo Spiga che provvede alla gestione dei contenuti. Tutti i materiali sono nell’esclusivo diritto di utilizzo di Riccardo Spiga, non è consentita nessuna riproduzione anche parziale di marchi, grafica, immagini e testi.