Le domande più frequenti

Come funziona l'allenamento in presenza?

Faremo un incontro di persona in cui completerò una tua scheda anagrafica e una piccola intervista per conoscere la tua situazione fisica e le tue disponibilità. Successivamente ti farò una proposta di allenamento in termini di frequenza, durata e costo su base mensile o annuale. Se siamo d'accordo ti iscriverò fra gli allievi e negli orari stabiliti ti seguirò nel mio studio, insieme ai miei collaboratori. Periodicamente, con frequenza che dipende dalla tua condizione fisica e dagli obiettivi che ci siamo dati, faremo un check dei risultati raggiunti per ottimizzare l'allenamento. Alla scadenza del percorso deciderai liberamente se continuare con un programma di allenamento con me o usare tutto quello che hai imparato per allenarti autonomamente, anche per il resto della vita.

Come funziona l'allenamento a distanza?

Faremo una videocall in cui completerò una tua scheda anagrafica e una piccola intervista per conoscere la tua situazione fisica e le tue disponibilità. Ti chiederò anche delle immagini per valutare visivamente i progressi e alcune misurazioni semplici oltre al tuo peso. Successivamente ti farò una proposta di allenamento in termini di frequenza, durata e costo su base mensile o annuale. Se siamo d'accordo ti iscriverò fra gli allievi e ti invierò un programma di allenamento personalizzato. Durante tutto il periodo di allenamento potremmo aggiornarci via messaggi / mail sull'andamento e periodicamente, con frequenza che dipende dalla tua condizione fisica e dagli obiettivi che ci siamo dati, faremo un check dei risultati raggiunti attraverso immagini e misure per ottimizzare l'allenamento. Alla scadenza del percorso deciderai liberamente se continuare con un programma di allenamento con me o usare tutto quello che hai imparato per allenarti autonomamente, anche per il resto della vita.

Ma avrò a che fare sempre con te?

Curerò personalmente il tuo programma di allenamento o i consigli nutrizionali, mi occuperò di seguire i tuoi allenamenti e sarò io a valutare il progresso nel corso del tempo. In caso di assenza, sono anche io un essere umano, sarò sostituito da una persona che ho formato personalmente e che riferirà direttamente a me sul tuo allenamento. Avrai comunque dei contatti diretti cui risponderò sempre io, so che se hai scelto me è per avere questo tipo di supporto.

Gli allenamenti di gruppo sono efficaci?

Gli allenamenti con piccoli gruppi permettono di abbattere il costo di un personal trainer condividendone il tempo. Salvo situazioni molto particolari, che si valutano preventivamente, non c'è praticamente differenza con un allenamento uno a uno. Si riesce comunque a mostrare, controllare e correggere la corretta esecuzione di ogni esercizio anche con un piccolo gruppo di persone se queste si allenano in uno spazio che permette di spostarsi facilmente dall'uno all'altro.